lunedì 15 aprile 2013

Il mio primo mercatino da hobbista....

Eh si....è proprio così...il primo mercatino non si scorda mai!!!! :)




Domenica è stato il debutto nel mondo dei mercatini per gli hobbisti di Frà Dire Fare e devo dire che è andata alla grandeeeeeeeeeeeee!!!!! Ottimo incasso e bella esperienza, in più c'era una giornata di sole fantastica e quindi tutto è stato perfetto...

Non se qualcuno di voi voglia buttarsi nell'avventura dei mercatini, io comunque vi lascio, just in case, qualche consiglio per il vostro primo mercatino degli hobbisti, dal momento che io nei giorni scorsi sono impazzita a cercare sul web delle dritte per prepararmi adegutamente all'esperienza.

Occorrente per la "perfetta hobbista"

1) Tavolo (solitamente gli spazi assegnati sono 3x3, ma per iniziare e non spendere soldi inutilmente vi consiglio o un tavolo da campeggio oppure uno come il mio, semplice, di plastica che io poi mi uso anche in balcone ;)))

2) Ombrellone (o meglio ancora gazebo. Io ho utilizzato un semplice obrellone IKEA di 180cm di diametro che poi, giustamente, uso insieme al tavolo in balcone!!! :))) By the way...se avete soldi da spendere allora optate per gazebo: protegge molto meglio dal sole, fa più ombra, è sicuramente più d'impatto, ma mi raccomando....scegliete quelli non smontabili quindi optate per quelli automontanti che si chiudono comodamente a soffietto e finiscono in una sacca! Proprio accanto a me ne è voltato via uno di quelli diciamo "economici" composti di tubi che si agganciano tra loro e telo che si lega poi allo scheletro).

3) Sedie comode (ideali quelle morbide da campeggio che a me ha prestato la mia cara cognatina!!!)

4) Teli di plastica (portateveli anche solo per poggiare a terra le vostre scatole/borse  in cui avete trasportato le creazioni. Se i mercatini vengono fatti sui prati, spesso al mattino presto l'erba, o peggio ancora, la terra, è umida)

5) Tovaglia/lenzuolo (è indispensabile per coprire il vs tavolo. Evitate le fantasie, meglio colori chiari e tinte unite per far risaltare i vostri lavori)

6) Occorrente per packaging (è molto importante dare un tratto distintivo alla confezione, busta o altro in cui metterete le vostre creazioni una volta vendute. Una bella confezione è qualcosa che  farà apprezzare ancora di più i vostri lavori. Quindi armatevi di fiocchi, nastri, pinzatrice, forbici e quanto vi occorre per realizzare una bella confezione, anche regalo!)

Questi diciamo che sono, a mio avviso, i punti must. Poi beh....altre cose sono importati...come: monete per dare il resto, spilli per fare ad esempio drappeggi al tessuto con cui ricoprite il tavolo...etc, espositori per le vostre creazioni, vostri biglietti da visita o brochure, calcolatrice.....

Se volete altri consigli, non esitate...scrivetemi!
A presto

Baccc
La Frà

Nessun commento:

Posta un commento